lunedì 8 dicembre 2014

Books'n'roll #43

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Se già avevo notato questo libro, dopo la recensione di Annie (leggetela!) non posso più ignorarlo.

Titolo: Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Editore: Simon & Schuster Books for Young Readers
Prima edizione: 21 febbraio 2012
Pagine: 359
Prezzo: Rilegato - € 12,60

Aristotle è un adolescente arrabbiato con un fratello in prigione. Dante è un sapientone con un’insolita visione del mondo. Quando i due si incontrano in piscina, sembra che non abbiano alcunché in comune. Ma non appena i due solitari iniziano a trascorrere il tempo assieme, scoprono di essere uniti da un’amicizia speciale, di quelle che cambiano la vita e durano per sempre. Ed è attraverso quest’amicizia che Ari e Dante impareranno le più importanti verità su loro stessi e il tipo di persone che vogliono essere.

Trama tradotta ed elaborata da Amaranth

◎ In libreria ◎

Primo di una trilogia fantasy, Lacrime di ametista promette avventure ed emozioni.

Titolo: Lacrime d’ametista (Il fato degli dei #1)
Autore: Donatella Perullo
Editore: Butterfly Editore
Prima edizione:novembre 2014
Pagine: 294
Prezzo: € 14,00

Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l’unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin.
Roswita è un’adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all’inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge… ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin. In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza.
Un romanzo dalla prosa delicata ma incisiva, scritto con maestria, che conduce in luoghi incantati e al contempo infernali. Lacrime d’Ametista è un fantasy fiabesco, destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore dei lettori.

«L’amore può trascinare tutto con sé, anche l’odio più feroce».


Donatella Perullo è nata a Napoli con il mare negli occhi e la scrittura nel cuore. Oggi vive a Caserta con il marito e la figlia Ilaria. Ha amato da sempre leggere e raccontare storie e a sedici anni scrive e illustra il suo primo romanzo fantasy. Distratta a lungo dalla carriera lavorativa e dalla famiglia, torna finalmente alla passione di sempre. Suoi racconti sono apparsi sulla Romance Magazine, sulla Writers magazine e in numerose e prestigiose antologie due delle quali edite da Butterfly Edizioni. Da due anni collabora con la rivista online i-LIBRI e attualmente coordina le sezioni “Fantasy” e “Giallo-Thriller-Noir”.

Cosa ne pensate? Vi stuzzicano?

Amaranth

4 commenti:

  1. Am tesoro, sono sicura che anche tu amerai la storia di Ari e Dante.
    Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho capito che devo assolutamente leggerlo: ora sono in fase meditativa per decidere su quale edizione optare... Diciamo che non è facile. >.<

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti e due!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di leggere Aristotle and Dante, ma in effetti anche Lacrime d'ametista sembra interessante :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.