martedì 23 settembre 2014

Books'n'Roll #27

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Mesi fa ho visto il film tratto da questo romanzo e mi sono semplicemente innamorata: ho aggiunto all'istante questo libro in wishlist, ma chissà quanto tempo vi rimarrà...

Titolo: Un ponte per Terabithia
Titolo originale: Bridge to Terabithia
Autore: Katherine Paterson
Traduttore: Laura Cangemi
Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 2007
Prima edizione: HarperCollins- 1977
Pagine: 210
Prezzo: brossura - € 9,90;

Jess Aarons si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa della scuola. Non avrebbe mai pensato che a fargli mangiare la polvere sarebbe stata una ragazzina: Leslie Burke, la nuova arrivata, che si veste come un maschio eabita in una casa piena di libri. Jess non avrebbe mai immaginato neanche di essere suo amico, eppure i due diventeranno in poco tempo inseparabili. Jess e Leslie sono due outsider nella piccola scuola del villaggio, ma saranno Re e Regina nel meraviglioso mondo di Terabithia, un luogo immaginario e segreto dove condividono storie e sogni, e dove nessuno può fare loro del male. Solo tra gli alberi di quel magico regno Jess e Leslie riescono a vincere le paure.Finché qualcosa di terribile non romperà l'incanto...

◎ In libreria ◎

Una giovane scrittrice, un'avventura sulle tracce del passato familiare... Un romanzo italiano molto interessante.

Titolo: Salvia e Rosmarino
Autore: Maryjo Camusi
Editore: selfpublished
Prima edizione: settembre 2014
Dimensione file: 920 KB
Pagine: 199
Prezzo: ebook - €1,99

Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo, decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?

Avete già sentito parlare di questi romanzi?


6 commenti:

  1. Un ponte per Terabithia viene citato un po' ovunque, ricordo perfettamente una battuta al riguardo su New girl xD "I might as well call you Bridge to Terabithia,because you make children cry." xD
    Io non ho visto neanche il film a dir la verità, dovrei proprio recuperarlo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jess! Adoro New Girl: l'avevo abbandonato per un po', ma l'ho da poco ripreso *___* Va bene, ho divagato un po': però il film è davvero toccante, giuro!

      Elimina
  2. Un ponte per Terabithia ho visto il film (visto adesso..diciamo che gli ho dato un'occhiata distratta >-<), ma non mi ispira, mentre Salvia e rosmarino l'ho segnalato anche sul mio blog, e sembra davvero carina come lettura ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Un ponte per Terabithia non è il tuo genere: quando uscì al cinema, non mi ispirava per niente. Anche a me Salvia e rosmarino ha dato quell'impressione!

      Elimina
  3. Carissime ragazze, grazie mille per la segnalazione! spero vi piaccia "Salvia e Rosmarino"!

    RispondiElimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.