sabato 6 settembre 2014

Books'n'Roll #23

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Ho letto questo romanzo in formato e-book durante la read along organizzata da su Please Another Book.
Di fatto il libro che desidero leggere ora è La fuga, seguito de Il labirinto, ma poiché bramo l'edizione cartacea dell'intera trilogia...

Titolo: Il labirinto. The Maze Runner: vol.1
Titolo originale:
Autore: James Dashner
Traduttore: Di Liddo
Editore: Fanucci
Prima edizione italiana: giugno 2011
Prima edizione: Delacorte Press - 6 ottobre 2009
Pagine: 408
Prezzo: Rilegato - € 12,67

Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

◎ In libreria ◎

Sembra perfetto, a conclusione dell'estate, presentarvi questo racconto paranormal fantasy che ha per protagonista una sirena. Che voglia di mare!
Titolo: Il Cuore di Koral
Autore: Alessia Coppola
Editore: selfpublished
Pagine: 41
Prezzo: ebook - € 0,89

Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena.
Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri.
L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare.
Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma.
Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.

Gustatevi la lettura del prologo qui.

Nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara, Alessia Coppola ha fatto della sua vita un cammino rivolto all’arte. La dimensione ideale degli scritti e delle illustrazioni di questa artista, è il Fantasy in ogni sua veste. La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno. Una necessità.
Dopo aver frequentato il liceo artistico della sua città, prosegue gli studi di Beni Culturali, nella barocca Lecce. Durante gli anni dello studio, si dedica alla scrittura pubblicando nel 2005, “Pensieri nel Vento”, la sua prima raccolta di poesie (Kimerik Edizioni). Fanno presto seguito, successi in campo artistico. Nel 2009 pubblica la seconda raccolta di poesie, “Canto di Te” (Damiano Edizioni). Ha pubblicato le sue opere, inoltre, in 5 antologie di poeti contemporanei.
Dal 2009 a oggi, collabora attivamente con editori, blog e riviste come articolista. É dallo stesso anno che inizia la sua carriera di illustratrice, realizzando numerose cover. Affronta diversi stili, passando dall'illustrazione horror, fantasy, alla fotomanipolazione a quella per l’infanzia. Si dedica a quest’ultima con maggiore attenzione. Nel 2012 è stata la volta di “Le Avventure di Billino lo Stregatto”, (Wip Edizioni). Nel 2015 verranno pubblicati per conto di Edizioni il Ciliegio, una raccolta di racconti gotici-steampunk-horror (Oltre lo Specchio) e un breve romanzo fantasy per bambini (Eleonor e il principe delle Ninfee).

Conoscete questi libri?
Vi incuriosiscono?

Amaranth

2 commenti:

  1. A questo punto lo voglio leggere anche io The maze runner! Messo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, Rosy! All'inizio non ero attirata dal romanzo (devo essere sincera), l'uscita del film e la partecipazione di Dylan O'Brien mi ha spinta alla lettura. L'ho letto e mi sono ricreduta: penso che meriti di essere letto :)

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.