sabato 12 luglio 2014

Books'n'roll #18

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Questo è un libro di cui si parla molto ultimamente, poiché ne è stata tratta una serie tv disponibile online dal 20 giugno.
Ne ho sentito parlare bene e un'amica me l'ha consigliato: a questo punto, non mi resta che leggerlo.

Titolo: Delirium
Titolo originale: Delirium
Autore: Lauren Oliver
Traduttore: Francesca Flore
Editore: Piemme
Prima edizione italiana: 22 marzo 2011
Prima edizione: HarperTeen - 3 febbraio 2011
Pagine: 504
Prezzo: Rigida - € 9,90

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita.

◎ In libreria ◎

Il nuovo romanzo di Sofia Domino, che esordisce con Quando dal cielo cadevano le stelle, è disponibile gratuitamente e promuove una petizione per migliorare la vita delle donne dei villaggi rurali indiani.(Per info)

Titolo: Come lacrime nella pioggia
Autore: Sofia Domino
Editore: Selfpublished
Prima edizione: 19 maggio 2014
Pagine: 281
Prezzo: gratuito - per leggere il romanzo contattare l'autrice a sofiaromanzo@yahoo.it
Pagina Goodreads
Pagina Facebook
Sito dell'autrice

A ventidue anni Sarah Peterson è una comune ragazza di New York, appassionata di fotografia e di viaggi.
A quindici anni Asha Sengupta è una giovane ragazza indiana, venduta come sposa da suo padre.
D’improvviso il presente di Sarah s’intreccia con quello di Asha. L’amicizia tra due ragazze, diverse ma uguali, spiccherà il volo. Non solo Sarah si ritrova, con il suo fidanzato, a vivere per lunghi periodi in un villaggio remoto dell’India, ma scoprirà che cosa si nasconde in un Paese magico e allo stesso tempo terrorizzante.
Asha farà di tutto per lottare per i suoi sogni, per avere dei diritti paritari a quelli degli uomini e per continuare a studiare, perché non vuole sposarsi così giovane, e non vuole sposare chi non ama. Sarah si schiererà dalla sua parte, ma nel suo secondo viaggio in India scoprirà che Asha è scomparsa.
Liberarla dalla trappola in cui è caduta, per Sarah diventerà un’ossessione.
Un romanzo che fa luce su una verità dei giorni nostri, una storia di violenze, di corruzioni, di diritti negati. Una storia sull’amicizia.
Una storia in grado di aprire gli occhi sull’India, il Paese peggiore in cui nascere donna.

Conoscete questi romanzi? Me li consigliate?

Amaranth

2 commenti:

  1. Ciaooo :3
    Conosco entrambi, il primo l'ha letto mia sorella, che ora è al secondo della serie, e io ovviamente ho dato una sbirciatina, ma sinceramente non mi ha ispirato più di tanto...il secondo l'avevo già visto in giro nella blogosfera ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^^
      Prima o poi riuscirò a recuperare Delirium, per ora non sembra che sia giunto il momento =D

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.