sabato 5 luglio 2014

Books'n'roll #16

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Io amo Erri De Luca. Credo di averlo già detto da qualche parte, su questo blog. Ciononostante non sono ancora riuscita a leggere questo romanzo, ma conto di rimediare durante l'estate: ho sempre un De Luca con me quando parto per le vacanze.

Titolo: Storia di Irene
Autore: Erri De Luca
Editore: Feltrinelli
Prima edizione: 25 settembre 2013
Pagine: 109
Prezzo: Brossura - € 9,00

Una bambina salvata in mare dai delfini cresce orfana su un'isola greca. Si chiama Irene, di giorno vive in terraferma, di notte si unisce in mare alla sua vera famiglia. A quattordici anni è incinta e consegna a uno straniero di passaggio la sua storia.




◎ In libreria ◎

Vi avevamo già parlato di Rebecca Domino in occasione della pubblicazione de La mia amica ebrea, con il quale ha esordito. Il suo nuovo romanzo è disponibile gratuitamente e appoggia la raccolta fondi di Justgiving.com, per l'ente beneficio Teenage Cancer Trust (Per info).

Titolo: Fino all'ultimo respiro
Autore: Rebecca Domino
Editore: selfpublished
Prima edizione: 19 maggio 2014
Pagine: 209
Prezzo: gratuito - per leggere il romanzo contattare l'autrice a rebeccaromanzo@yahoo.it
Pagina Goodreads
Pagina Facebook
Sito dell'autrice

llyson Boyd è una diciassettenne come tante, nata e cresciuta ad Avoch, piccolo paesino scozzese. Un giorno deve andare a portare dei compiti a una ragazza della sua stessa scuola, Coleen Hameldon, e la sua vita cambia per sempre. Perché lei e Coleen diventeranno migliori amiche. E perché Coleen sta lottando da due anni e mezzo contro la leucemia. Nella vita di Allyson entrano parole come chemioterapia, effetti collaterali, trapianto di midollo osseo, ma Coleen non vuole compassione. Vuole solamente una vita normale; una vita fatta di risate, scherzi, esperienze, viaggi, musica, chiacchiere e confidenze, fino a quando non sarà costretta a prendere una decisione che cambierà la sua vita, quella di Allyson e delle altre persone che le vogliono bene.
È possibile non avere paura della morte?
Ed è possibile insegnare a vivere?
Una storia sulla speranza, un inno alla vita. Un romanzo che ci ricorda il coraggio quotidiano di tutti gli adolescenti che lottano contro il cancro e quello degli amici al loro fianco.


Che ne pensate? Avete letto questi romanzi?

Amaranth

2 commenti:

  1. Fino all'ultimo respiro mi ha resa triste solamente leggendo la trama, aiuuto.
    Storia di Irene invece mi ispira molto, di de Luca vorrei leggere Tre cavalli *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Fino all'ultimo respiro dev'essere molto toccante. Mentre de Luca per me è l'amore, anche se ho molti suoi romanzi ancora da leggere, tra cui Tre cavalli :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.