martedì 10 giugno 2014

Books'n'Roll #8

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Titolo: Doll bones. La bambola di ossa
Titolo originale: Doll Bones
Autore: Holly Black
Traduttore: G. Iacobaci
Editore: Mondadori
Prima edizione italiana: 27 maggio 2014
Prima edizione: 7 maggio 2013 - Margaret K. McElderry Books
Pagine: 220
Prezzo: € 17,00 - Rilegato

A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, accampandosi nei cimiteri, incontrando bizzarri personaggi che parlano alla bambola scambiandola per una bambina vera, in un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze.

◎ In libreria ◎

Titolo: Baciare uno sconosciuto a Central Park
Titolo originale: How We Met
Autore: Katy Regan
Editore: Fabbri Editori. Life
Prima edizione italiana: 4 giugno 2014
Prima edizione: 31 gennaio 2013 - HarperCollins
Pagine: 400
Prezzo: € 16,00 - Rilegato

Quando Liv muore per il gruppo di amici rimasti tutto si ferma: niente più lunghe serate di chiacchiere, risate e mille sogni da realizzare, solo tanti sensi di colpa e la fatica di andare avanti come se nulla fosse.
Anche se si conoscono dall’università, le loro vite hanno preso ormai strade diverse. Mia ha avuto un figlio da quello che doveva essere l’avventura di una sera; Melody e Norm vivono un matrimonio soffocante; Fraser ha abbandonato i sogni da rockstar per diventare tecnico del suono e Anna passa da un lavoro all’altro senza troppe prospettive. Ma quando, a un anno dalla morte di Liv, si ritrovano per ricordarla, Norm ha qualcosa da comunicare a tutti gli altri: ha trovato una lista con tutto ciò che l’amica avrebbe voluto fare prima di compiere trent’anni. Realizzare i suoi desideri diventa la loro missione.
Ognuno di loro scoprirà qualcosa di sé, oltre che dell’amica scomparsa. E mentre vengono a galla segreti, vecchi rancori e incomprensioni, troveranno il modo di chiudere i conti con il passato e ricominciare finalmente a vivere.

KATY REGAN (1974), giornalista, ha pubblicato due romanzi di grande successo in Inghilterra. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia.

Che ne pensate?
Vi ispira uno di questi romanzi?

Angharad

8 commenti:

  1. Ciaoooo :3
    Mi ispira Holly Black, e credo che nella blogosfera sia tra le autrici più "ispiratrici" del momento ahahahahah xD
    L'altro non so, mi sembra una lettura un pò prevedibile...aspetterò di leggere qualche recensione, ma al momento non è nel mio radar ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sarà anche merito della cover, magari. ;) Fatto sta che quello di Holly Black mi ispira assai. :3
      Per libri come l'altro devo essere nel periodo giusto, per ora non è il suo momento. u.u

      Elimina
  2. Doll Bones mi ispira, ma visto che questo mese hanno ristampato diversi classici della fantascienza, sarà meglio se mi faccio ispirare un po' meno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è il problema che affligge le bookaholic. :( Riusciamo a farci ispirare troppo ogni volta. XD

      Elimina
  3. Doll Bones lo voglio anche io! Mi piace un sacco la cover e la trama ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai espresso esattamente il mio pensiero appena l'ho visto. *o* Amore a prima vista!

      Elimina
  4. MI ispirano entrambi :3
    Il primo per la trama particolare, il secondo perché mi sa di libro puccio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo, devo ammetterlo, mi ispira anche un sacco per la cover. XD Ne sono innamorata.
      Sul secondo sono ancora indecisa, invece. XD

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.