sabato 7 giugno 2014

Books'n'roll #7

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Io e le altre Belle stavamo quasi per prendere questo volume al Salone del Libro, allo stand del Libraccio era a metà prezzo. Quando però ci siamo decise a comprarlo le copie erano sparite. Un'occasione persa!
Ma non demorderemo, prima o poi una di noi lo avrà.

Titolo: Leviathan. La trilogia: Leviathan-Behemoth-Goliath
Titolo originale: The Leviathan Trilogy. Leviathan-Behemoth-Goliath
Autore: Scott Westerfeld
Traduttore: T. Lo Porto
Editore: Einaudi
Prima edizione italiana: 6 novembre 2012
Prima edizione: 6 ottobre 2009 - Simon Pulse
Pagine: 1049
Prezzo: € 28,00

Sarajevo, 1914: dopo l'attentato all'arciduca d'Austria scoppia la Prima guerra mondiale. Ma se a combattersi fossero bestie e macchine? Allora sareste nel mondo di Leviathan, Behemoth e Goliah. Sareste nel mondo di Alek e Deryn. È come una guerra tra universi differenti. Da una parte, le potenze Cigolanti e le loro macchine. Dall'altra, gli alleati Darwinisti e le loro creature di sintesi. Carburante contro cibo, metallo contro pelle. Alek contro Deryn. Aleksander è il figlio dell'arciduca assassinato, in fuga da un impero di cui nessuno lo vuole erede. Deryn è una ragazza arruolata in vesti maschili nell'Aviazione britannica, decisa a vivere come vuole. Si incontrano per caso ma si alleano per scelta e affrontano il conflitto insieme: da Istanbul a New York, tra battaglie aeree e rivoluzioni, Alek e Deryn impareranno che cosa sono il caos e l'odio, ma anche l'amicizia e la speranza - forse addirittura l'amore. In una trilogia steampunk che incalza il lettore con colpi di scena e scontri all'ultimo sangue, Scott Westerfeld ci regala un viaggio appassionante nelle infinite possibilità della storia: che sia quella del mondo o di ciascuno di noi.

◎ In libreria ◎

Titolo: Arrivo a Trainville
Autore: Alain Voudì
Editore:Delos Digital (Delos Books)
Prima edizione: 27 maggio 2014
Pagine: 54
Prezzo: € 0,99 - ebook

Trainville era immensa: i grandi vagoni a due piani si allineavano a perdita d’occhio. Era una città, una città che correva sui binari.
Hell's Hollow, la "valle dell'inferno": un territorio velenoso, mortale per le radiazioni. Eppure è lì che gli indiani Navajo trovano il loro sostentamento: raccolgono la sabbia e la rivendono ai ricchi mercanti bianchi. È proprio da quella sabbia che i bianchi estraggono l'energia nucleare che fa muovere i grandi treni-città come Trainville, migliaia di grandi vagoni che viaggiano su binari quadrupli, girando tutti gli Stati Uniti in un'orbita senza fine che va da Boston alla California e viceversa.
Ma un giorno Serpe Veloce trova qualcos'altro nello Hell's Hollow. Una bambina bianca, sperduta, senza memoria, senza passato. È così che comincia la nuova vita di Joanna, alla scoperta del mondo e delle sue città viaggianti.

Alain Voudì, genovese, classe ‘63, consulente direzionale, ha pubblicato due racconti in appendice ai Gialli Mondadori nel 2012, e un terzo, trasmesso su Radio 24 nel corso della trasmissione Giallo 24, è poi stato incluso nella raccolta omonima edita da Mondadori. Un suo racconto è stato finalista nel 2012 al Premio Stella Doppia di Urania, un altro ha vinto la prima edizione del concorso Tessisogni e un terzo è stato segnalato al Premio Robot, edizione 2012. Altri suoi racconti si possono trovare in numerose antologie, tra le quali 365 Racconti Horror, 365 Racconti sulla fine del mondo e 365 Storie d’amore di Delos Books, oltre che sulle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012). È autore di diversi racconti della serie The Tube.

Vi ispira uno di questi titoli?
Avete letto la trilogia di Westerfeld?


Angharad

4 commenti:

  1. Io! Ho letto il primo libro della trilogia di Westerfeld, visto che anni fa lo pubblicarono singolo e sono intenzionata a leggere anche il resto perché merita tantissimo! Il primo volume mi aveva preso moltissimo!
    All'interno ci sono anche delle illustrazioni che fanno riferimento alla storia!
    A parer mio non è stato pubblicizzato a dovere, ma la trama è davvero interessante! Soprattutto visto che le ucronie mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh! *o* La trama mi intrigava e mi hai confermato che merita. :3 Devo assolutamente recuperarlo!
      Grazie! :D

      Elimina
  2. Io ho letto tutta la trilogia di Leviathan. Nonostante sia indirizzato ad un pubblico piuttosto giovane si legge bene ed è piacevole e divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sono felice che meriti! Prima o poi riuscirò a reperirlo. :D

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.