sabato 28 giugno 2014

Books'n'Roll #13

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Ho conosciuto la penna di Emanuela Valentini leggendo La Bambina senza cuore, romanzo edito da Speechless e scaricabile gratuitamente dal sito. Successivamente ho scoperto Le Officine del tempo, che consiglio vivamente, sebbene non abbia ancora avuto l'occasione di parlarvene. Mi riprometto sempre di porre rimedio.
Quando ho scoperto che l'autrice aveva pubblicato un altro romanzo, seppur breve, ho dovuto inserirlo in wishlist: lo leggerò presto!

Titolo: La sindrome di Cappuccetto Rosso
Autore: Emanuela Valentini
Editore: Delos Digital
Prima edizione: 3 giugno 2014
Pagine: 61
Prezzo: ebook -€ 1,99

Sui tetti di una città senza nome, tra neon e insegne pubblicitarie, in un futuro che vede l'umanità vivere pressata in immensi agglomerati urbani le cui cupole chiudono al di fuori un mondo rovinato, tentata dal fascino del lupo e in perenne fuga dal cacciatore che la vuole morta, si muove Halley. Una cicatrice sul viso, un ciuffo viola coperto dal cappuccio della felpa, short, anfibi e l'immancabile zainetto pieno di gioia sintetica: la "special red". Una droga di ultima generazione capace di creare l'illusione perfetta dei desideri più intimi di chi l'assume. Un'organizzazione criminale sui generis. Il capovolgimento di un classico antichissimo, sull'antitesi tra bene e male, luce e ombra. Emanuela Valentini impugna e riveste di tinte fluo e dieselpunk una fiaba dalla profonda morale riscritta, tra gli altri, da Perrault e dai fratelli Grimm.

◎ In libreria ◎

Romanzo d'esordio di una giovane autrice italiana, Era del Sole sembra molto particolare e interessante.

Titolo: Era del Sole
Autore: Elisa Erriu
Editore:Tarantola Editore
Prima edizione: Aprile 2014
Pagine: 320
Prezzo: Cartaceo - € 17,00

L’antica disputa tra Bene e Male è un gioco in cui gli uomini non comandano. Fin dall’alba dei tempi, i Kami, divinità con sembianze demoniache, e gli Yōkai, esseri mutaforma creati dall’unione di due anime, sono stati celatamente i veri padroni del destino. Perché il destino di tutti è legato al mistero dell’Era, e Ariom, la Signora dei Kami, custodisce tale mistero.

Questo segreto marchierà, come dono o maledizione, la vita della giovane Daila, obbligata a lottare non solo per lei e a combattere contro un rivale temuto come l’Amore. Il Rokalipse si avvicina e lei dovrà fare delle scelte. Scelte che potrebbero cambiare il mondo intero.

E nel confine silenzioso tra realtà o fantasia, l’Autrice non sa che col mondo da lei plasmato si sta per creare un legame indissolubile.


Elisa Erriu è nata a Cagliari, l’11 Ottobre del 1988. Ha frequentato il Liceo Classico ed ora è laureanda alla Facoltà di Lettere dell’Università Cattolica di Brescia. Amante dei libri e della scrittura sin da bambina, all’età di 12 anni inizia l’elaborazione del proprio romanzo “ERA”, di matrice FANTASY, di cui ne arricchirà la trama con esperienze di vita privata, fino ad arrivare alla stesura completa nel 2013.
Intanto, insieme a questa passione, si applica vivamente in self-taught anche al Disegno tradizionale.
Adora la cultura classica e norrena, in particolar modo quella giapponese, e tutt’e tre le hanno ispirato numerosi spunti per il libro.

Che cosa ne pensate?

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.