mercoledì 25 giugno 2014

Books'n'roll #12

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Titolo: Steelheart
Titolo originale: Steelheart
Autore: Brandon Sanderson
Editore: Fanucci Editore
Prima edizione italiana: 5 giugno 2014
Prima edizione: 26 settembre 2013 - Gollancz
Pagine: 367
Prezzo: € 4,99 - Ebook

David è solo un bambino quando l’oscurità perpetua cala sulla Terra e in cielo compare Calamity, una misteriosa stella che dona a uomini e donne, prima di allora intrappolati nelle loro ordinarie esistenze, poteri fuori dal comune.
Questi esseri straordinari vengono ribattezzati con il nome di Epici e ben presto il loro dono li rende avidi di supremazia sugli altri uomini. Due anni più tardi, a Newcago, la città che una volta era stata Chicago, David assiste all’assassinio di suo padre da parte di uno degli Epici più potenti, Steelheart. Ora cerca vendetta, e sa che l’unico modo per ottenerla è entrare a far parte degli Eliminatori, un’organizzazione che agisce nell’ombra, studiando le debolezze degli Epici e combattendoli strenuamente. E nonostante tutti pensino che Steelheart, Cuore d’Acciaio, sia invincibile, David sa che non è così, perché lo ha visto sanguinare con i propri occhi.

◎ In libreria ◎

Titolo: Valerie Sweets - Parte II: I Supereroi non esistono
Autore: Manuel Marchetti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Prima edizione: 30 maggio 2014
Pagine: 180
Prezzo: € 1,99 - Ebook

Valerie Sweets credeva che fosse finita. Credeva che impedire l’invasione del proprio pianeta da parte di una creatura demoniaca fosse abbastanza, che tutto quello che aveva passato sarebbe, forse, stato dimenticato. A fatica, ma ci sarebbe riuscita, aiutata ovviamente da grandi dosi di whiskey.
Di quanto si sbagliava, però, non poteva immaginarlo. Perché mettere i bastoni fra le ruote ad un demone potente e pericoloso non è salutare, specialmente quando lo stesso decide di trascinarla nel suo mondo per presentarle il conto da pagare…

Se non vi sono bastate le pallottole e le imprecazioni della prima parte "La gente mi chiede perché bevo", con "I supereroi non esistono" troverete pane per i vostri denti! Ci saranno combattimenti all'ultimo sangue, fughe disperate, poteri sovrannaturali e tutte le assurdità di un mondo nuovo, accompagnati dalla giusta dose di ironia, sarcasmo e... whiskey. Che ci volete fare, Valerie Sweets è fatta così!

Manuel Marchetti, classe 1986, ha sempre avuto un solo obiettivo: far arrivare le sue creazioni a più gente possibile. È la sua linfa vitale ed è ciò che lo spinge ad andare avanti. E questo obiettivo ha iniziato a mostrarsi già in tenera età, quando alle elementari, mentre gli altri bambini giocavano a nascondino, raccontava fiabe inventate da lui a un pubblico di pochi intimi; la sua fame non si è fermata, alimentandola alle medie riempiendo quattro quaderni di fumetti, con una nutrita schiera di fan che ogni giorno erano ansiosi di sapere se aveva disegnato una sola vignetta, "costringendolo" spesso, per questo motivo, a proseguire durante le lezioni. Alle superiori è passato a un livello superiore, iniziando a scrivere racconti brevi, prima di 16 pagine, poi di 32 e poi di 64 (neanche fossero dei banchi di RAM), fino a intraprendere la tortuosa via del romanzo, via che non ha ancora abbandonato e che non ha intenzione di abbandonare, perché la sua fame è ancora viva e sarà difficile placarla…

Che ne pensate?
Vi ispira uno di questi romanzi?

Angharad

8 commenti:

  1. Stillheart mi ispira un sacco anche a me (:

    RispondiElimina
  2. Il primo non lo conoscevo, il secondo mi attira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di averti fatto conoscere nuovi titoli! ^^

      Elimina
  3. Brandon Sanderson mi ispira molto, ma questo libro è autoconclusivo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa parte di una serie, di cui sono per ora previsti tre romanzi. Steelheart è il primo, ma non avendolo letto non ti so dire sia autoconclusivo e possa essere letto a sé.

      Elimina
  4. Steelheart l'avevo visto sulla pagina facebook della Fanucci, e mi aveva proprio incuriosito...però aspetto di leggere qualche recensione prima di buttarmici sopra ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho visto nella pagina fb e, conoscendo di nome l'autore, l'ho inserito in wishlist. Prima volevo leggere un'altra serie dello stesso autore, però. ^^

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.