lunedì 16 giugno 2014

Books'n'roll #10

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Dopo aver letto la recensione di Federica (La Fede Librovora), ho aggiunto questo titolo in wishlist: la trama e la cover sono magiche.

Titolo: Miss Charity
Titolo originale: Miss Charity
Autore: Marie-Aude Murail
Traduttore: Federica Angelini
Editore: Giunti
Prima edizione italiana: 5 giugno 2013
Prima edizione: L'Ecole des Loisirs - 6 novembre 2008
Pagine: 480
Prezzo: Brossura - € 12,90

Charity è una bambina. È come tutti i bambini, piena di curiosità, assetata di contatti umani, di parole e di scambi. Vuole creare e partecipare alla vita del mondo. Purtroppo, però, una ragazzina della buona società inglese dell'800 deve tacere, non mostrarsi troppo, salvo che in chiesa. Gli adulti che la circondano non fanno attenzione a lei, le sue sorelline sono morte. Allora Charity si rifugia al terzo piano del suo palazzo borghese in compagnia della servitù. Per non morire di noia, alleva dei topini nella nursery, veste un coniglietto, studia dei funghi al microscopio, impara Shakespeare e disegna incessantemente dei corvi, con la speranza che un giorno succeda qualcosa... Così comincia la vita di Charity Tiddler, ragazzina prima e donna poi che fa della libertà un principio di vita e in nome di questa sovverte tutte le regole borghesi della vita vittoriana. Una storia senza tempo, un omaggio a Jane Austen e alle sue sagaci e libere eroine.

◎ Prossimamente in libreria ◎

Sono stata attirata dal titolo e dalla promessa di una piccola (leggasi graziosa) libreria. Forse non è un genere che rientra nelle mie solite letture, ma l'idea di una libreria galleggiante è davvero romantica.

Titolo: Una piccola libreria a Parigi
Titolo originale:
Autore: Nina George
Traduttore:
Editore: Sperling&Kupfer
Prima edizione italiana: 24 giugno 2014
Prima edizione:
Pagine: 320
Prezzo: Rilegato - € 16,90

Jean Perdu ha cinquant’anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell’anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell’amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all’improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

Che ne pensate?

Amaranth

6 commenti:

  1. Io ho letto Miss Charity!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto, Pila? Non ho trovato la review sul vostro blog... >.<

      Elimina
  2. Uh, Miss Charity è anche nella mia di wishlist <3
    Sembra così carino :3 poi se mi dicono "omaggio a Jane Austen" io parto in quinta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, capisco! XD
      Spero di riuscire a leggerlo prima o poi! =)

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.