venerdì 30 maggio 2014

Books'n'Roll #5

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Dopo aver letto Alice nel paese della Vaporità di Francesco Dimitri, avevo aggiunto questo romanzo alla lista dei desideri, ma i titoli sono sempre tanti e ho fatto in tempo a leggere e amare L'età sottile, l'ultimo romanzo dell'autore.
Essendo un'amante di Peter Pan, è un po' vergognoso che mi manchi questa lettura.

Titolo: Pan
Autore: Francesco Dimitri
Editore: Marsilio X
Prima edizione italiana: 4 giugno 2008
Pagine: 461
Prezzo: brossura - € 19,00

Nelle notti romane ci sono bambini che sognano, e che nel sogno, ogni volta, ripetono il viaggio verso una grande isola che non c'è. Nelle notti romane ci sono ville borghesi illuminate dalla luna piena, e dai loro giardini spesso s'innalzano, non visti, mastodontici galeoni pirata. Nelle notti più fredde di una Roma moderna, pulsante, segreta, qualcuno ormai comincia ad avvertirlo: uno spirito folle sta bussando alla porta, uno spirito anarchico e sensuale, passionale e libertino, pronto a tornare per rapirci. Qualcuno lo vuol chiamare Peter; un tempo era noto come Pan.
A cento anni di distanza dalla sua prima comparsa, il Peter Pan di Barrie rivela oggi più che mai la propria carica eversiva, la propria primordialità vitale, erotica, libera, il proprio rifiuto verso ogni forma di dogmatismo. Nei cieli di Roma lo scontro si sta preparando: bambini e pirati, vecchie e nuove divinità, in un'inquietante favola nera che finirà per insegnarci come, talvolta, per vedere il mondo del sogno dal mondo reale, non serva altro che alzare la testa.

◎ In libreria ◎

Il romanzo che vi sto per presentare è un urban fantasy di recente pubblicazione: le premesse sembrano molto interessanti.
Titolo: Poteri spezzati
Autore: Federica Nalbone
Editore: Lettere Animate
Prima edizione italiana: 7 maggio 2014
Pagine: 217
Dimensione file: 389 KB
Prezzo: ebook - € 2,49

Pagina facebook

Alison è una coraggiosa cacciatrice di creature soprannaturali che possiede il dono della preveggenza, ma quando il suo potere, inaspettatamente, comincia a ritorcersi contro di lei si ritrova in grave pericolo. Accorre in suo aiuto un misterioso e affascinante cacciatore, Dave, che la coinvolge in una corsa contro il tempo per tentare di scoprire perché i poteri di alcuni cacciatori siano diventati di colpo tanto pericolosi. Saranno avventure rischiose e i due ragazzi, nella splendida cornice di Chicago, verranno a contatto con molte altre creature: potenti stregoni, vampiri assetati di sangue, un misterioso fantasma e persino altri cacciatori con un'idea di giustizia ben differente dalla loro. L'amore busserà alle loro porte, ma i pericoli sono molti: qualcuno ha alterato un equilibrio precario e i due dovranno, prima di tutto, riuscire a salvarsi.

Federica Nalbone è nata nel 1987 a Palermo, dove vive tutt'ora. Studentessa universitaria della facoltà di scienze della formazione, ama da sempre leggere libri e nutre una passione sfrenata per i thriller. Crescendo si è avvicinata molto al mondo dell'urban fantasy, apprezzando sempre di più al genere sino a trovarlo fonte di ispirazione anche per i suoi scritti. Ama il mondo Disney sin da quando era bambina e adora anche il mondo del cinema.


Vorrei segnalare la possibilità di scaricare gratuitamente, in versione digitale, il volume Il sogno, la passione, il mestiere di un editore, pubblicato nel 2004 e dedicato a Tiziano Barbieri Torriani.
Il libro è disponibile dal 6 maggio sul sito della Sperling&Kupfer e nei principali store. Io l'ho già scaricato: anche se non lo leggerò a breve, penso che per me sarà molto stimolante.
Barbieri Torriani rilevò la Sperling&Kupfer a soli 32 anni, ma il suo progetto era chiaro: creare una casa editrice moderna e competitiva in cui le necessità di marketing si trovassero in armonia con la passione per i libri.

Amaranth

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.