venerdì 9 maggio 2014

Books'n'Roll #2

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Primo capitolo di una trilogia, Crank si trova nella mia wishlist da moltissimo tempo, ma non mi sono ancora decisa a procurarmelo.
È uno young adult che affronta l'importante tema della dipendenza da droga, ma in Italia è stato censurato e i seguiti non sono ancora stati pubblicati.

Titolo: Crank. Cronaca di una dipendenza
Titolo originale: Crank
Autore: Ellen Hopkins
Traduttore: Velia Februari
Editore: Fazi
Prima edizione italiana: 28 aprile 2011
Prima edizione: Simon & Schuster - ottobre 2004
Pagine: 446
Prezzo: € 16,00

Kristina Georgia Snow è la ragazza perfetta: ottimi voti, un'indole tranquilla e la testa saldamente piantata sulle spalle. Figlia di genitori divorziati, passa da sempre le vacanze con il padre: sarà appunto durante un'estate come tante che scoprirà Bree, il suo alter ego, la faccia arrugginita della medaglia. Bree è impavida, strafottente, curiosa; ed è più forte di Kristina, tanto da riuscire ad annullarne la personalità. Poi, un giorno, nella vita di Bree entra Adam. Attraente, misterioso, il ragazzo la trascinerà con sé in un abisso senza uscita, all'interno del quale non esiste ragione né controllo, ma solo una cieca schiavitù. Attraverso l'alchimia della parola Ellen Hopkins ricostruisce la cronaca di una dipendenza e, insieme, di una ribellione e di una rinascita.

◎ Prossimamente in libreria ◎

Nuovo romanzo dell'acclamato autore bestseller Smith, La casa è un thriller psicologico inglese che ci ha affascinate molto.

Titolo: La casa
Titolo originale: The farm
Autore: Tom Rob Smith
Traduttore: Annalisa Garavaglia
Editore: Sperling&Kupfer
Prima edizione italiana: 13 maggio 2014
Prima edizione: Simon & Schuster - 13 febbraio 2014
Pagine: 340
Prezzo: Rilegato - € 18,90

«Tua madre Tilde non sta bene, l’ho fatta ricoverare in un ospedale psichiatrico ma è fuggita».
Quando Daniel riceve la telefonata del padre Chris, il mondo gli crolla addosso: fino a quel momento pensava che i genitori, una volta abbandonata Londra, si stessero godendo la pensione nella loro casa immersa nella natura, sulla costa svedese.
Ma il peggio deve ancora venire: perché poco dopo la telefonata di Chris, Tilde arriva a Londra e si rifugia a casa di Daniel: «Tutto quello che ti ha detto papà è una bugia. Non sono pazza. Dobbiamo parlare». Ed estraendo oggetti, fotografie e documenti da una vecchia cartella in pelle da cui non si separa mai, Tilde ricostruisce davanti a suo figlio una storia terribile, fatta di episodi sulla sua vita che per anni aveva taciuto, di misteriose presenze attorno alla sua casa in Svezia e di un orrendo delitto che potrebbe coinvolgere un vicino di casa e, forse, anche Chris.
Braccato dal padre e da uno sconosciuto, Daniel non sa più a chi credere. Per scoprire la verità, dovrà scavare nel passato dei suoi genitori e nella loro storia famigliare. E dovrà decidere se rivelare loro il segreto della sua omosessualità.

Vi intrigano questi romanzi?

Amaranth

4 commenti:

  1. Non ne avevo mai sentito parlare prima, ma devo dire che sembrano entrambi molto interessanti ^___^
    E così la mia TBR si allunga :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo: incuriosiscono molto entrambi... ^-^

      Elimina
  2. Crank ce l'ho anch'io in wish list da un po', ma non sono ancora riuscita a procurarmelo :( mentre il secondo sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io... viene sempre scavalcato da altri titoli, ma penso che prima o poi riuscirà a trovarsi in vetta! ;)

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.