sabato 3 maggio 2014

Books'n'Roll #1

Le nostre wishlist si allungano, le TBR straripano e nuove uscite ci tentano: solo Books’n’Roll potrà aiutarci.
Questa rubrica è in cerca di consigli: diteci che cosa pensate dei libri su cui abbiamo posato gli occhi e si trovano o stanno per arrivare in libreria.



ϟ Dalla mia wishlist ϟ

Se non mi fosse stato consigliato, questo romanzo non sarebbe mai finito nella mia wishlist. La copertina nera, in un certo senso così seria, probabilmente non mi avrebbe attirato e non mi sarei fermata nemmeno a leggere la trama, che invece mi emoziona davvero molto.

Titolo: La regina
Titolo originale: The Rook
Autore: Daniel O'Malley
Traduttore: Stefano Bortolussi
Editore: Piemme
Prima edizione italiana: 9 ottobre 2012
Prima edizione: Hachette Book Group USA - 11 gennaio 2012
Pagine: 556
Prezzo: Rilegato - € 19,90

Cara Tu,
il corpo che ora abiti una volta era mio.


La ragazza si sveglia. È distesa in una radura in un parco di Londra, fradicia per il temporale che solca il cielo di fulmini. Il suo corpo è coperto di lividi e la sua mente è completamente priva di ricordi. La lettera che si trova in tasca è l’unico indizio che possiede per dare un senso a ciò che le è accaduto, ma anche la chiave per decidere del proprio futuro. Davanti a sé ha due opzioni: può scegliere di aprire una cassetta di sicurezza dove troverà tutto il necessario per partire e cambiare identità.
Ma se sceglie l’altra opzione, ricostruirà e vivrà passo passo la vita di Myfanwy Thomas, membro eccellente di un’organizzazione segreta chiamata “Scacchiere”, che tiene sotto controllo tutti i fenomeni paranormali. Un’organizzazione che rischia di essere scossa alle fondamenta da un tradimento, e dove qualcuno vuole la morte dell’agente Thomas.
Un thriller originale e sorprendente, imprevedibile fino all’ultima riga.

◎ Prossimamente in libreria ◎

L'anno scorso ho letto Lo Spirito del Vento, raccolta di due romanzi brevi di Pierdomenico Baccalario. In seguito ho scoperto che Baccalario è un autore molto noto di romanzi di avventura per ragazzi.
Per questo ho notato il suo nome tra le nuove uscite.

Titolo: Tutti i giorni sono dispari
Sottotitolo: La lunga corsa di Hazrat Safari
Autore: Pierdomenico Baccalario
Editore: Sperling&Kupfer
Prima edizione: 6 maggio 2014
Pagine: 180
Prezzo: € 16,90

Certe volte, in Afghanistan, il cielo è talmente limpido che se alzi la testa hai la sensazione di poter assaggiare il gusto delle stelle. E ci sono laghi così trasparenti che persino l'aria sembra riflettersi dentro. È il mondo dove è cresciuto Hazrat, che lui conosce da sempre. Ma è anche il mondo dove resta l'odore della guerra, che ti impregna i vestiti e nella mente ti gioca terribili scherzi. E così, quando a casa arriva un brutto incantesimo, e il sorriso di suo padre scompare, Hazrat sa che qualcosa sta per accadere. Quando arriva la follia, di notte, della famiglia di Hazrat non restano che macerie. Niente è più come prima, il mondo gli ha girato le spalle. E lui avrebbe potuto restare lì, a piangere, oppure fare la stessa cosa: girarsi, e scappare dalla parte opposta, il più lontano possibile. Gli basta uno zaino con lo stretto indispensabile, un paio di scarpe da ginnastica per quando bisognerà correre veloce, e una sola idea chiara in testa: vivere. Anche quando incontrerà i vigliacchi che gli insegneranno una parola, kamikaze, che ora non riesce nemmeno a sussurrare. Hazrat viaggia e scappa per migliaia di chilometri, attraversa confini che mai avrebbe pensato di valicare, con persone che barattano la vita con tutto quello che trovano, e altre che mai avrebbe pensato esistessero. E alla fine arriva in Italia, un paese che è quasi un miraggio, dove le persone sembrano sempre ballare e dove, ne è sicuro, tutti i giorni sono dispari.

Che cosa ne pensate?
Conoscete questi libri? Li consigliereste o li vorreste leggere?

Amaranth

6 commenti:

  1. La Regina mi attira come una sirena col suo canto. *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nym, non ci crederai ma era proprio l'immagine che avevo in mente mentre cercavo di descrivervi la sensazione che mi dà quella trama :3

      Elimina
  2. Non li conoscevo, ma il primo mi ispira! E l'ho infilato subito subito in wish list :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! In wishlist per contagio! :3

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.