lunedì 10 febbraio 2014

Il Cantastorie #17

Il Cantastorie ogni tanto ci fa visita per raccontarci le nuove uscite, segnalarci qualche titolo interessante e qualche curiosità.






Il Cantastorie ogni tanto ci fa visita per raccontarci le nuove uscite, segnalarci qualche titolo interessante e qualche curiosità. Sono certa che lo sappiate molto bene: lo scorso sabato Virginia de Winter, da noi molto amata per la saga Black Friars, ci ha fatto una sorpresa pubblicando un suo nuovo romanzo. (Urlo libero!)



Titolo: Oscure Gioie: Bijoux de Deuil
Autore: Virginia de Winter
Editore: Selfpublished
Prima edizione: 8 febbraio 2014
Dimensione:1929 KB
Prezzo: ebook - € 2,99

Nell'alta società di Londra si mormora che sia più bello di Dorian Gray e più cinico di suo zio, Lord Henry Wotton. E, in effetti, Sebastian Fane, conte di Darlington, potrebbe dare lezioni di dissolutezza a chiunque.
Durante la sua vita è sempre stato abituato a prendere ciò che vuole: infrange cuori maschili e femminili senza scrupolo alcuno, consumando le passioni con la medesima noncuranza che riserva alle sue sigarette. Ma il corso del suo destino è destinato a mutare quando, in una sordida taverna di Whitechapel, si troverà a incrociare le armi per difendere un giovane sconosciuto.
Raven Armitage è bello e sfuggente, con un accento francese e una voce melodiosa che rendono impossibile non cedere alle sue incantevoli menzogne. Per la prima volta nell'esistenza di Sebastian, sarà qualcun altro a imporre le regole del gioco, accendendo in lui una passione che minaccia di travolgerlo senza possibilità di scampo.
Nella Londra di fine Ottocento, divisa tra la tradizione della nobiltà e l'avvento del futuro, ha così inizio un'indagine pericolosa, una caccia all'uomo tra il lusso delle sale da ballo e lo squallore delle fumerie d'oppio, una lotta senza quartiere contro un nemico che si nutre della magia più oscura e che schiera ai suoi ordini un esercito di morti per arrivare a insidiare anche la vita di Sua Maestà la Regina...

Presto l'opinione di Alaisse!

Questa settimana, invece, uscirà il seguito de I Diari di Isabel, la cui protagonista è una cacciatrice di vampiri. Dopo Il Diario di Isabel e lo spin-off Come into my Wonderland, arriva Il Fascino dell'Oscurità.

Titolo: Il Fascino dell'Oscurità
Serie: I Diari di Isabel #2
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Selfpublished
Prima edizione: 12 febbraio 2014
Pagine: 360
Prezzo: ebook - € 2,99 (cartaceo presto disponibile
Sito web dell'autrice: Isabel Alley
Pagina facebook: Il Diario di Isabel
Goodreads:

Tutti vogliono circondarsi di certezze: casa, amore, lavoro... Di queste io ne ho due su tre. Mica male, no? Dovrei ritenermi fortunata e invece sono il bersaglio preferito del destino avverso.
Isabel Cariani: cacciatrice di vampiri e altre creature sovrannaturali. Potreste aver sentito parlare di me se frequentate il Frozen e i suoi vampiri, se vi siete imbattuti in una strega svitata o se la vostra villa di campagna è stata scaravoltata da un Boggart dispettoso. Sono tutte cose che non trovereste nella vita di una normale ragazza di venticinque anni, ma come avrete capito il mio mondo è piuttosto singolare.
Parecchie persone hanno contribuito a sconvolgere la mia esistenza: Jenny, la mia apprendista cacciatrice, pazza e nerd di prima categoria; Stephan, il maestro che mi ha insegnato a combattere, tornato dal Canada per sbriciolare ancor di più i frammenti del mio cuore; Lorenzo Ferranti, il vampiro più attraente e pericoloso della provincia, interessato a me per chissà quale motivo. Ma non è tutto qui.
Nell'oscurità che mi circonda, ci sono segreti pronti a balzare alla mia gola per eliminarmi. Muovono le pedine di un gioco molto pericoloso e corrompono anche l'animo più puro con il loro fascino mascherato di oro e di argento. Luce, buio, nemici, alleati... sono solo etichette che riponiamo su ciò con cui interagiamo per sentirci più sicuri. Ma quando tutte le certezze all'improvviso cominciano a crollare, non si può più contare su alcun equilibrio.

Amaranth

4 commenti:

  1. Un nuovo romanzo della De Winter?!? Gaudio tripudio e gioia!!!! *_______________________________* Ma è solo in ebook?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strilli e svenimenti! Poi lucciconi e brindisi! XD
      Sì, solo in ebook... anche se sarebbe stupendo poterlo affiancare alla serie di Black Friars, vero? *^*

      Elimina
  2. Vogliooo Oscureeeeeeee Gioie *__*
    Comunque mi attira anche il secondo, ma non ho ancora letto il primo libro!!!
    Rimedierò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì!!!! Oscure Gioie!!! \^o^/
      Neanch'io ho letto Il Diario di Isabel, ma ho letto molte recensioni positive: promette bene ^.^

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.