venerdì 29 novembre 2013

Il Cantastorie #7 + Vincitore della Sala di Lettura

Oggi vorrei parlarvi di due titoli già usciti da qualche settimana per Giunti Y. Si tratta del prequel di Obsidian e di una nuova uscita molto natalizia che mi sembra interessante.





Titolo: Shadows
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Y
Prima edizione: 6 novembre 2013
Pagine: 176
Prezzo cartonato con sovracoperta: € 12,00 (disponibile anche in e-book)

Un amore infinito come l’universo.
L’ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l’ultima cosa che cerca nel West Virginia è l’amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un’attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l’esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l’amore? Nel suo stile brillante e coinvolgente, Jennifer L. Armentrout ha voluto regalare questo romantico prequel di Obsidian ai numerosissimi fan della serie “Lux”. Una splendida storia d’amore che vi farà divertire e versare qualche lacrima.


L'AUTRICE
Jennifer L. Armentrout autrice bestseller di USA Today, vive in un paesino del West Virginia, proprio dove è ambientata la serie “Lux”, inaugurata dal grande successo di "Obsidian". È una scrittrice molto versatile e scrive anche apprezzati romanzi per adulti. Per Giunti Y usciranno tutti gli episodi della serie “Lux”: Shadows, Onyx, Opal e Origin.

LINK
Sfoglialibro
Sito di Y
Libro su Giunti Store
Libro su Giunti Editore
Pagina autrice sul sito di Giunti Editore
Video di "Aspettando Onyx"

Avendo letto Obsidian conosco già la storia raccontata nel prequel, almeno a grandi linee, e ho qualche timore a leggerla dato che si parla di una storia che “ci farà versare qualche lacrima”. La cosa mi preoccupa molto. Qualcuno l’ha già letta e può dirmi qualcosa?

Titolo: Buon Natale rosa shocking
Autrici: Federica Brunini; Elisabetta Cametti; Tiziana Merani; Nadia Morbelli; Simona Toma
Editore: Giunti Y
Prima edizione: 13 novembre 2013
Pagine: 208
Prezzo cartonato con sovracoperta: € 9,90 (disponibile anche in e-book)

Natale è un giorno un po’ magico, si sa, e come nelle migliori favole, qualche volta può portare le sorprese che aspettiamo da una vita. È quello che succede ad Alessia che, reduce da una brutta batosta in amore, decide di rifugiarsi in una baita di montagna per poter piangere in santa pace. Finché un tenero cagnolino movimenterà il suo esilio. O a Valeria che, mentre rovista nel reparto di intimo alla ricerca di una guêpière per la madre, si imbatte in un affascinante Babbo Natale in carne e ossa. O a Veronika, una agguerrita fotoreporter di strada, che proprio quel giorno farà un incontro speciale, di cui non si dimenticherà mai più. Ma attenzione, quante volte invece le feste di Natale si trasformano in un vero e proprio incubo? Una simpatica madre di famiglia prende in affitto la casa della sua infanzia per trascorrere le feste con parenti e amici. Le intenzioni sono ottime, l’organizzazione del cibo, delle luminarie, dei regali è pressoché perfetta. O quasi... perché non sempre, ahinoi, le cose vanno esattamente come le abbiamo immaginate. Lo sa bene l’impertinente mademoiselle Nadine, che il giorno di Natale, durante il sontuoso pranzo dalla zia baronessa, assiste all’assassinio della piccola Minou, l’amatissima gatta di casa, e alla sparizione di preziosi smeraldi...
Fresche, ironiche e commoventi: cinque storie al femminile da leggere sotto l’albero nel giorno più atteso dell’anno.


LE AUTRICI:

FEDERICA BRUNINI: giornalista e fotografa, è autrice di una bio-fiction su Kate Middleton, del "Manuale della viaggiatrice" e della commedia romantica "La matematica delle bionde" (Giunti 2013).
ELISABETTA CAMETTI ha esordito con il romanzo ad altissima tensione - "I guardiani della storia" (Giunti 2013), il primo di una nuova, avvincente serie di thriller.
TIZIANA MERANI è autrice di commedie romantiche di grande successo, tra cui "Devo comprare un mastino" e "Amori a progetto" (Piemme). Per Giunti Y, nel 2014, uscirà il suo nuovo romanzo.
NADIA MORBELLI ha pubblicato per Giunti i primi due capitoli della fortunata serie di gialli ambientati a Genova, "Hanno ammazzato la Marinin" (2012) e "Amin, che è volato giù di sotto" (2013). Nel 2014 uscirà il terzo episodio, "La strana morte del signor Merello".
SIMONA TOMA ha lavorato come assistente alla regia nel cinema e nel teatro, ed è autrice di "Da questo libro presto un film" (Mondadori). Per Giunti Y, nel 2014, uscirà il suo nuovo romanzo.

Questa raccolta di racconti mi incuriosisce molto. E trovo interessante che le autrici siano tutte donne italiane. Finalmente un po’ di made in Italy che non guasta mai.

♥Sala di Lettura: Hunger Games e La Ragazza di Fuoco

Cari Tributi, vi ringraziamo per la partecipazione calorosa e il vostro entusiasmo. Alcuni di voi ci hanno chiesto nuove Sale, altri hanno specificato di volere leggere Il canto della rivolta (vi capiamo). Ci saranno altre Sale, di questo potete star certi, e probabilmente ne avremo una (magari un po' speciale e diversa dal solito) dedicata al terzo capitolo della trilogia che, come sapete già, diventerà due film su pellicola. Cosa ne pensate?
Vi avevamo già anticipato che ci sarebbe stato un solo vincitore e per noi fare una scelta è stato difficile, ma dovevamo. Il tributo vincitore è Annie Caffeine. Complimenti a lei e a tutti voi. Stay tuned!

Alaisse

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.