lunedì 15 luglio 2013

Uscite (di testa?)

*Alaisse volteggia beata per la stanza*
Gli esami sono finiti, la tempesta amazzonica ha spazzato via il caldo, il fratello minore è fuori dai piedi… tutto è perfetto.
No!
Manca qualche bel libro per completare l’opera.
Se anche voi siete in cerca di qualche nuovo titolo, seguitemi tra queste novità giunte fresche fresche a stuzzicarci l’appetito.

Titolo: I love fashion
Autore: Angela Clarke
Editore: TEA
Prima edizione italiana: luglio 2013
Pagine: 320
Prezzo: Brossura - € 13,00

Dopo essere stata lasciata dal fidanzato storico, Angela ha il cuore spezzato e il morale a terra. Essere assunta da una prestigiosa agenzia di moda londinese sembra proprio l'occasione ideale per ricominciare e dimostrare a tutti quanto vale. In realtà Angela non sa proprio nulla di moda, ma è piena di entusiasmo e pronta a imparare… ben presto si renderà conto di essere atterrata su un altro pianeta, abitato da alieni un po' folli: un posto dove al colloquio di lavoro il fattore determinante è indossare le carpe dello stilista giusto; le torte di compleanno si annusano, non si mangiano; dove i cagnolini viziati delle star viaggiano in prima classe; dove a trent'anni il botox è già un must; dove dettano legge l'hair stylist e il make up artist, e dove se non stai molto attenta tra una vendita esclusiva e una scorpacciata di shopping compensativo ti ritrovi con il conto in rosso.
Ma I Love Fashion non è solo questo, perché oltre a farvi scoprire i retroscena più assurdi, divertenti e piccanti dell'industria del glamour, vi racconterà anche la storia romantica di una ragazza che dopo una cocente delusione sentimentale riesce a ritrovare l'amore. E soprattutto, dopo aver rischiato di perdere se stessa vendendo l'anima al diavolo (che veste Prada), impara a riconoscere la strada che porta alla vera felicità.


L’autrice
Mentre lavorava in un'agenzia di moda, Angela Clarke ha aperto una rubrica anonima sul Daily Mail, uno dei quotidiani più letti d’Inghilterra. Dalle colonne del giornale raccontava tutte le follie a cui assisteva quotidianamente. Articolo dopo articolo, la rubrica è diventata un vero successo attirando ogni settimana migliaia di lettori curiosi di scoprire qualche nuovo dettaglio su top model, fotografi, stilisti e tutta la schiera di personaggi più o meno famosi che popolano il jet set della moda mondiale. Alla fine del 2012 Angela ha rinunciato definitivamente alla carriera nel mondo della moda e ha rivelato al pubblico la sua identità. Dal successo di quell’esperienza è nato il romanzo I Love Fashion.

Londra e shopping mi sembrano un mix perfetto, soprattutto in questo caldo. ;)

E adesso passiamo a un titolo che mi sembra altrettanto divertente, anche se di genere completamente diverso.
Titolo: Vampire Rock
Autore: Luigi Milani
Editore: La Mela Avvelenata
Collana: Nodo alla gola, Fantasy
Formato: Epub
Prezzo: 0.99 euro

Willy e Tony, squinternati studenti universitari appassionati di letteratura gotica, fondano una Loggia poetica, “I Poeti Sanguinari”. Loro intento è non tanto la diffusione della poesia, quanto entrare in contatto con ignare, possibilmente procaci, studentesse per motivi facilmente intuibili.
Con un colpo di fortuna entrano in contatto con Lilith Murray, celebre rockstar che si richiama apertamente all’iconografia vampirica. I ragazzi avranno l’onore di incontrare l’artista… E niente sarà più come prima.


Confesso che questo titolo mi incuriosisce parecchio… a voi come sembra?

Titolo: Red Passion- Nemesi
Autore: Anna Grieco, Fiorella Rigoni
Editore: La Mela Avvelenata
Collana: Romance
Formato: Epub
Prezzo: 2,49 euro

Cassandra Rowling è la figlia dell’arcangelo Michael e di Lilith. La regina degli Inferi, a conoscenza di un oracolo che profetizzava che una creatura nata da un arcangelo e da lei stessa, sarebbe stata in grado di muoversi liberamente tra il cielo e l’Inferno, una volta superata la transizione, riesce a catturare il guerriero favorito di Dio e a imprigionarlo con dei ceppi magici. Dopo avergli fatto bere il proprio sangue, una droga potente per esseri dal sangue così puro, riesce a sedurlo. Dalla loro unione nasce una bambina, Nemesi, che la vampira immortale ha intenzione di usare per i suoi turpi scopi. I piani di Lilith vengono stravolti dai fratelli di Michael, che, con l’aiuto di Marcus, un vampiro loro alleato, riescono a liberare il guerriero e a condurre via anche la bambina. Michael, tuttavia, sa che Nemesi sarà più al sicuro se crescerà lontano da lui, quindi dopo averle imposto un sigillo che la terrà celata ai demoni fino al momento della transizione, affida la piccola a James Rowling, un suo amico cacciatore. L’uomo, dopo un momento di incertezza, accetta l’incarico e ribattezza Nemesi con il nome della propria madre scomparsa: Cassandra. La ragazza crescerà ignara di tutto, ma il Male alla fine la troverà e manderà in pezzi tutto il suo mondo, costringendola a rivestire il ruolo che il Fato le ha destinato…

Ormai di questo libro ho sentito parlare molto e sono sempre più incuriosita. Con i libri sugli angeli, però, vado sempre molto cauta. Sarà perché ho preso parecchie delusioni, ma parte sempre un po’ prevenuta. Sapete dirmi qualcosa su questo?

Titolo: Unità di sopravvivenza 74
Autore: Ugo Spezza
Editore: La Mela Avvelenata
Collana: Nodo alla gola, Fantascienza
Formato: Epub
Prezzo: 0.99 euro

Futuro. Sulla Terra regna la più assoluta devastazione. Tutte le città e le edificazioni costruite in millenni di storia umana sono state completamente rase al suolo. L’umanità è stata sradicata dal pianeta. Però forse qualcosa di essa è sopravvissuta: una memoria. Ed essa, a distanza di nove anni dall’armageddon, sta tentando in ogni modo di tornare alla luce della vita. Cerca di tornare per analizzare le cause della catastrofe. Cerca di tornare per ripristinare il seme dell’essere umano. Ma si dovrà scontrare con la dura realtà: coloro che hanno posto termine alla nostra civiltà sono ancora qui e hanno colonizzato il pianeta, al posto nostro. Tutti gli sforzi dovranno essere compiuti affinché il meme umano riemerga. Occorrerà contattare le frange della resistenza sparse per il mondo, se ancora ve ne sono. Occorrerà riorganizzarle in un fronte e adoperarsi per una controffensiva. Tutto ciò che è necessario per liberare la Terra dagli esseri mefistofelici che ora la infestano dovrà essere perpetrato, anche a costo della vita, dell’ultima vita, dell’ultima memoria dell’umanità…

Ok, questo suona decisamente più inquietante. Umanità sull’orlo dell’estinzione e armageddon? Ho bisogno di un cocktail sotto l’ombrellone per fronteggiare tante catastrofi!

Alaisse

2 commenti:

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.