domenica 12 maggio 2013

Una saga italiana e un nuovo romanzo!

Buon pomeriggio, Viandanti!
Che ne dite di fare due chiacchiere? Come di cosa parliamo? Parliamo di libri! Si tratta di nuove uscite e voi sapete quanto ci piacciono le novità, vero?

Il primo titolo di oggi fa parte di una saga fantasy italiana ed era già stato pubblicato lo scorso anno, ma a febbraio ha conosciuto una nuova veste grafica ed editoriale. Si tratta di Mark Johnson e le Chiavi di Allen di Giuseppe Attanzio. La trama mi è sembrata interessante e volevo condividere con voi le mie impressioni e naturalmente conoscere le vostre.

Titolo: Mark Johnson e le Chiavi di Allen
Titolo originale: Mark Johnson e il Mistero delle Chiavi
Autore: Giuseppe Attanzio
Editore: Utelibri
Prima edizione: MJM – febbraio 2012
Nuova edizione: 23 febbraio 2013
Pagine:
Prezzo: Ebook - € 3,99
Brossura - € 13,00

Disponibile su Utelibri, ILoveBooks.it, Amazon



Mark è un normalissimo 17enne che vive la propria vita come tutto il resto della gioventù dei nostri giorni. Tra PC, videogames, famiglia, amici, scuola e ragazze, porta avanti una tranquilla esistenza in una ridente cittadina del centro Inghilterra. Trasferitosi assieme alla sua famiglia per motivi di lavoro del padre, non rinnegherà mai le proprie chiare origini italiane, siciliane per essere precisi. Quella notte però, in quella calda giornata d'estate, tutto cambierà e la sua esistenza avrà finalmente uno scopo ben più alto.
Cosa faresti se scoprissi di possedere un potere che va oltre la comprensione umana? Che faresti se scoprissi di reggere sulle proprie spalle il destino di molti? Questa non è la "normale" avventura di un giovane eroe... tu, riusciresti a dare una svolta alla tua esistenza, magari mettendo fine a quella di qualcun altro? O di contro, riusciresti a porre fine alla TUA esistenza per trarre in salvo le tue persone amate? Sono queste le domande che si pone in ogni istante il giovane Mark, proprio come faresti tu lettore. Sarà all'altezza di cotanti compiti? Riuscirà a riabbracciare la propria famiglia? Troverà il vero amore? Di certo, il giovane "anti-eroe" non sarà solo, poiché la sua immensa allegria, la sua palese sincerità ed i suoi modi di fare altruisti, gli permetteranno di farsi accerchiare da un folto gruppo di nuovi amici. La scoperta di un potere così potente dentro di sé, il Mana, lo porterà a dover fare delle importanti scelte, anche dolorose. Sarà all'altezza della situazione?


È innegabile: la trama è intrigante, ma voi che ne pensate?

Non perdete il booktrailer (qui) e visitate il sito dell'autore: troverete le schede dei personaggi e altre notizie interessanti.

Qualche giorno fa ho scoperto una nuova uscita di Francesco Dimitri. Alcuni di voi si ricorderanno che avevo letto Alice nel paese delle Vaporità tempo fa (trovate qui la recensione) e mi aveva entusiasmato così tanto che già allora aspettavo una nuova pubblicazione.

Titolo: L'età sottile
Autore: Francesco Dimitri
Editore: Salani
Prima edizione: 9 maggio 2013
Pagine: 400
Prezzo: Brossura - € 15,90
Ebook - € 11,99




“La Magia non è un gioco da ragazzi”

Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte…

Ogni singola parola mi fa venire voglia di leggerlo, ma per il momento dovrò aspettare: i libri mi hanno sfrattato anche dal letto e mi fa piacerissimo, ma… avete afferrato, vero?

E voi avete adocchiato qualche titolo interessante?

Amaranth

6 commenti:

  1. Inutile dire che mi attirano entrambi >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sono molto interessanti =D

      Elimina
  2. Quello di Dimitri lo voglio leggere assolutamente D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io!!! *o*
      L'altro giorno l'ho visto anche in libreria e la tentazione di iniziarlo lì era veramente fortissima... XD

      Elimina
  3. il primo devo leggerlo anche'io..mi attira molto..il secondo ho ancora qualche dubbio..mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, invece, avendo già letto Dimitri, ho più aspettative e, in un certo senso, interesse per il suo romanzo. Il primo mi incuriosisce molto ^^

      Elimina

Grazie per averci visitato ♥
Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento: per noi è importante conoscere la tua opinione. Leggerti è sempre un piacere.