Vi presento: Marta Palazzesi

E qualche curiosità su La Casa dei Demoni

Ieri vi ho parlato de Il bacio della morte che arriverà nelle librerie il 16 gennaio prossimo; oggi vorrei presentarvi Marta Palazzesi, l'autrice del romanzo che mi ha tanto incuriosito.


Marta ha 28 anni e vive a Milano. È una collezionatrice di cartoline d'epoca (come Amaranth!), studia il russo ed è una lettrice accanita. Le sue letture preferite? I romanzi storici, in barba a chi dice che sono noiosi.
La pubblicazione della sua opera è la realizzazione di un sogno per Marta Palazzesi: ha sempre voluto scrivere nella speranza di poter condividere le sue storie con gli altri. Questo è infatti ciò che rappresenta per lei la scrittura.
Una curiosità: Il bacio della morte è il suo romanzo d'esordio, il primo della saga della Casa dei Demoni. È un titolo intrigante, non trovate? E se vi interessa saperne di più, ho trovato un'intervista sul sito Y-Giunti che fa proprio al caso di noi curiosi.

L'idea di questo romanzo è nata a Londra: Marta era bloccata con il suo portatile in una caffetteria a causa di un temporale (uno scenario molto romantico!). In quella caffetteria è nata la protagonista, Thea, e con lei tutto il suo mondo: Incubi e Succubi. L'Europa dell'est (il romanzo è ambientato in Muntenia) poi era lo scenario che Marta aveva sempre immaginato per il suo romanzo d'azione e sentimento.
Accanto a Thea, compaiono altri personaggi che appartengono ad una società parallela e separata da quella umana. Tutti i protagonisti sono stati così caratterizzati in prospettiva di un'evoluzione: la Palazzesi non voleva che rimanessero statici. La decisione di ripartire la storia in tre parti è, dunque, funzionale a un equilibrio complessivo.
La prima riga de Il bacio della Morte è nata nel febbraio del 2011 e a novembre era già ultimato e spedito alla casa editrice insieme al secondo. Questo ci fa ben sperare sui tempi d'attesa, vero?

E infine… vi interessa conoscere qualche personaggio?

Thea è una ragazza di 18 anni, figlia di un'umana e un Incubo da cui ha ereditato la capacità di manipolare i sogni. Si allena per diventare una cacciatrice di Azura, creature spietate e sanguinarie che vivono nel mondo sotterraneo. È dotata di straordinaria ironia che compensa con un carattere estremamente battagliero.

Damian è un cacciatore per metà Succubo che si nutre, quindi, di energia altrui.

Kirill è uno dei Master di Thea, uno degli allenatori. Un ragazzone russo di venticinque anni, biondo e con gli occhi azzurri (gli ormoni fanno festa). Peccato per il carattere scontroso e la totale assenza di umorismo. Lui e Thea sono totalmente opposti, senza contare che la ragazza non ha ben chiaro il concetto di autorità.

Alex è il principe russo, nonché cugino di Serena. È un bravo ragazzo, ma il suo arrivo a Palazzo non passa certo inosservato (chissà perché…).

Preparatevi alla lettura al meglio, salvate la playlist ufficiale.

Alaisse

Commenti

Posta un commento

Grazie per averci visitato ♥ Se ti è piaciuto, ma anche se non ti è piaciuto, quello che hai letto, lasciaci un tuo commento per farci sapere cosa pensi.


I dati che inserirai nel modulo saranno visibili insieme al tuo commento. Leggi l'informativa sulla privacy per saperne di più.